Non c’è pace per Faouzi Ghoulam. Il terzino del Napoli stamane si è recato a Villa Stuart in stampelle per misurare l’entità dell’infortunio rimediato 20 minuti dopo il fischio d’inizio della gara del Diego Armando Maradona contro il Bologna, e il referto è terribile: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Immediato l’intervento dei medici, che lo stanno già operando. Per Ghoulam, ora l’obiettivo è tornare a disposizione per la prossima stagione.
Ghoulam ancora ko: che sfortuna!
Ennesimo ko per il terzino del Napoli, che era stato costretto ai box per un lungo periodo per la doppia operazione all’altro ginocchio. La sfortuna sembra essersi accanita su di lui. Il primo infortunio grave è arrivato nella sfida di Champions League contro il Manchester City dell’1 novembre 2017. Rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Saltate 16 partite tra tutte le competizioni, torna a disposizione dell’allora tecnico degli azzurri Maurizio Sarri, ma ancora prima di tornare in campo accusa la frattura della rotula e rimane ai box per altri 92 giorni, saltando così oltre sei mesi e compromettendo di fatto la stagione 2017-18. Ma il calvario non è finito qui, perché il 4 luglio seguente, alcuni fastidi accusati mentre si trovava in vacanza, lo costringono a sottoporsi a un’altra operazione. Ora sembrava esser rientrato nuovamente in ottima forma, ma la Dea bendata non lo ha risparmiato.
Ghoulam, il comunicato del Napoli
“Faouzi Ghoulam, uscito ieri nel primo tempo di Napoli-Bologna, si è sottoposto ad accertamenti presso Villa Stuart a Roma. Gli esami hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del menisco mediale del ginocchio sinistro. Ghoulam, assistito dal responsabile dello Staff Medico azzurro Dott. Canonico, verrà operato dal Professor Mariani oggi stesso a Villa Stuart“, recita la nota apparsa sul sito ufficiale del Napoli.
Fonte tuttosport.com