LISBONA – Sporting Lisbona-Napoli non si giocherà. L’amichevole in programma questa sera alle 20,30 è stata annullata all’ultimo momento perché alcuni giocatori del club portoghese, sembra tre, sono risultati positivi al coronavirus dopo gli ultimi tamponi. Quindi, per evitare possibili contagi, il test è stato cancellato.
Sei ore di viaggio per niente
Il Napoli è stato informato solo dopo essere stato atterrato a Lisbona. Ma questo è il calcio al tempo del Covid-19 e succede che una squadra si faccia sei ore di volo – tra andata e ritorno – senza mai toccare il terreno di gioco. Adesso gli azzurri torneranno in Italia e il prossimo appuntamento sarà direttamente in campionato contro il Parma di Fabio Liverani per l’esordio in campionato, domenica prossima alle 12.30.
Ancora escluso Milik
Il tecnico Rino Gattuso aveva diramato stamattina la lista dei convocati per l’amichevole di Lisbona contro lo Sporting e ancora una volta Milik era stato escluso. Almeno questa volta il polacco si è risparmiato un viaggio inutile, anche se la tensione col club azzurro resta alta. Questo era l’elenco: Ospina, Meret, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Luperto, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Palmiero, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano, Insigne, Ciciretti.
Fonte www.repubblica.it