PARMA – Raggiunto da Dazn, Fabio Liverani dice la sua sullo 0-0 del suo Parma al Tardini contro la Fiorentina: “Schiacciati noi? Non direi, la Fiorentina ha fatto un possesso palla abbastanza sterile, orizzontale, non abbiamo avuto queste grossi rischi. In attacco abbiamo la coperta corta, Inglese nel 2020 ha giocato solo due partite, Cornelius non era disponibile. obiettivamente non avevamo cambi in attacco e dovevamo gestire. Pareggio giusto, ma la squadra cresce in compattezza. Recuperando i giocatori dal covid potremmo fare anche di più. Brunetta ha fatto vedere che sa giocare, Karamoh è entrato molto. Avendoli disponibili tutti potremo cambiare”.
“Abbiamo cambiato modulo, stiamo lavorando per questo. Cambiare da un tipo di calcio a un altro si fa solo con la continuità, tra covid nazionali abbiamo fatto tre allenamenti insieme, ai miei devo dare compattezza, serenità e unione”.
E ancora: “Le mie parole sul gruppo che diventa squadra? Avendo a disposizione 6 settimane di ritiro quello sarebbe il risultato. Purtroppo per una squadra che ha cambiato tutto (ds, patron e allenatore), il covid ci ha messo del suo, ma ho grande positività perché ha squadra ha fatto una grande partita. Sohm titolare? Tutti possono diventare titolari, su di lui punto tanto. Tra un mese e mezzo farò fatica a scegliere, serve un po’ di pazienza, il club mi ha dato fiducia”.
Fonte tuttosport.com