“Avevamo comunicato alla squadra che sarebbe stata una stagione molto impegnativa, cercando di passare i preliminari di Europa League e andando avanti. Abbiamo fatto bene, ma c’è ancora tanto da fare”. Pioli è soddisfatto del suo Milan e sa bene che la strada per il successo è lunga e tortuosa. Intanto punta gli ottavi di Coppa Italia contro il Torino, già battuto sabato sera in Serie A. “Questa squadra, così giovane e vogliosa, più gioca e meglio è – ha rivelato alla vigilia – Non ci spaventa giocare ogni tre giorni, anzi è quello che vogliamo. Cresciamo di più attraverso i nostri errori e le cose positive. Speriamo di continuare su tutti i fronti”.
Giampaolo: “Coppa Italia? Probabile riposo per Belotti”
Pioli: “In campo i più freschi”
“Coppa Italia importante, dobbiamo provarci. Non posso non tenere conto che domani sarà la quarta partita in nove giorni. Cercherò di mettere in campo i giocatori più freschi. Il Torino ci ha creato difficoltà, staremo attenti. La cosa più bella è che la mia squadra crea tanto, vuol dire avere la mentalità propositiva. Sono dati che ci devono dare ancora più sicurezza, la strada è quella giusta. Il nostro spirito non deve mai venire meno, è sempre importante essere sul pezzo”.
Pioli: “Ibra ritrovi ritmo e minutaggio”
“Per Ibrahimovic sarà una tappa importante, la cosa principale è aver superato il guaio muscolare – ha aggiunto a Rai Sport – Deve ritrovare ritmo e minutaggio, domani lo troverà. Diaz e Tonali, stanno meglio ma non hanno lavorato con la squadra, la rifinitura sarà decisiva”.
Fonte tuttosport.com