avvocatoinprimafila il metodo apf

Playoff Euro 2021: Milinkovic-Savic porta in finale la Serbia, eliminata la Bosnia

ROMA – Saranno Ungheria-Islanda (a Budapest), Irlanda del Nord-Slovacchia (a Belfast), Serbia-Scozia (a Belgrado) e Georgia-Macedonia del Nord (a Tbilisi) le finali playoff dalle quali, il 12 novembre, usciranno le ultime 4 squadre che prenderanno parte ai prossimi Europei. La Serbia ringrazia un grande Milinkovic-Savic, autore di una doppietta decisiva (1-2) a Oslo contro la Norvegia. Il centrocampista della Lazio, entrato all’80’ al posto di Djuricic, in campo dal 1′ assieme a Kolarov, Milenkovic e Lazovic, ha segnato dopo pochi secondi il gol del vantaggio. All’88’ la Serbia si è vista raggiungere da Normann. Ai supplementari, però, il biancoceleste si è rifatto con gli interessi segnando il gol-vittoria a 1′ dalla fine. In finale la Serbia se la vedrà con la Scozia che solo ai rigori (5-3) è riuscita a piegare Israele dopo 120′ terminati 0-0. Decisivo l’errore dell’ex Palermo Zahavi.

La gioia dei giocatori dell’Irlanda del Nord

Alla Bosnia non basta Krunic: niente Europei

Non andrà agli Europei la Bosnia di Dzeko e Pjanic, superata ai rigori (4-5) dall’Irlanda del Nord. La squadra di Bajevic si è illusa dopo la rete del milanista Krunic al 15′. E’ stata raggiunta al 53′ da McGinn, ha colpito una traversa nella ripresa con Pjanic su punizione e nella lotteria finale, in cui, tra gli altri sono andati a segno lo stesso Pjanic, Dzeko e Lafferty, è stata tradita da Hajradinovic e Visca. Sempre dal dischetto si è decisa (4-2) l’altra semifinale, quella tra la Slovacchia di Vavro e Kucka e l’Irlanda, terminata 0-0 al 120′. Hamsik e compagni sono stati infallibili mentre gli ospiti hanno pagato gli sbagli di Browne e Doherty.

Marco Rossi, ct dell’Ungheria

L’Islanda elimina la Romania, colpo dell’Ungheria in Bulgaria

L’Ungheria guidata da Marco Rossi è passata più facilmente del previsto a Sofia contro la Bulgaria. Ha aperto (17′) Orban poi, nella ripresa, hanno chiuso i conti Kalmar (47′) e Nikolic (75′). Per i padroni di casa inutile rete all’89’ di Yomov. L’Islanda di Bjarnason a Reykjavik ha risolto nel primo tempo la sfida con la Romania (2-1). Ha deciso la doppietta di Sigurdsson (16′ e 35′). Nella ripresa la Romania è riuscita solo a ridurre le distanze su rigore con Maxim (63′).

I giocatori della Macedonia del Nord

La Macedonia del Nord elimina il Kosovo

La Georgia ha piegato la Bielorussia grazie a un rigore, dopo appena 7′, di Okriashvili mentre la Macedonia del Nord-Kosovo di Nestorovski e Pandev è riuscita ad avere la meglio per 2-1 sul Kosovo del torinista Vojvoda. E’ successo tutto nel primo tempo a Skopje. Gli ospiti hanno rimediato con Hadergjonaj al 29′ all’iniziale autorete di Kololli (16′) ma 4′ dopo si sono dovuti inchinare definitivamente a Velkovski

Doppietta di Brahim Diaz con la Spagna Under 21

Tra le altre gare della serata da segnalare, nelle qualificazioni Under 21, che grazie a una doppietta di Brahim Diaz, entrato a inizio ripresa, la Spagna è riuscita ad avere la meglio (0-2) a Tórshavn delle Far Oer. Ha aperto le marcature anche l’attaccante del Verona Tupta in Slovacchia-Azerbaigian, terminata 2-1. E’ finita in pareggio la sfida a distanza tra milanisti in Belgio-Costa d’Avorio: Kessié su rigore all’88’ ha risposto a Batshuayi (53′) e ha impedito a Saelemaekers di far festa. Nell’altra amichevole di prestigio della serata netto successo dell’Inghilterra sul Galles: il 3-0 finale porta la firma di Calvert-Lewin, Coady e Ings.

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version