avvocatoinprimafila il metodo apf

Premier, il Liverpool vince 3-1. Pareggiano Arsenal e Leicester

Il Liverpool di Jurgen Klopp supera in trasferta il Crystal Palace nella 23esima giornata di Premier League e sale a quota 48 punti in campionato, a 9 punti – con una partita in meno – dalla capolista Manchester City, frenata dal Southampton ieri sera. L’Arsenal di Arteta non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Burnley. Pareggio anche tra Leicester e Brighton: 1-1. Al vantaggio di Daka a inizio ripresa risponde Danny Welbeck a otto minuti dal novantesimo.

Premier League, la classifica

Il Liverpool cala il tris

A Selhurst Park, contro un avversario ostico come Crystal Palace di Patrick Vieira, i Reds riescono ad imporsi già nei primi minuti di gioco. Virgil Van Dijk sblocca il risultato all’8′ con un potente colpo di testa su calcio d’angolo. Poi Alex Oxlade-Chamberlain raddoppia poco dopo la mezz’ora, al 32′. Su entrambi i gol, gli assist portano la firma di Robertson. Nella ripresa, dopo una grande occasione sciupata da Henderson, Edouard accorcia le distanze e rimette il Crystal Palace in partita. Nel finale, però, all’89’, Fabinho sigla il 3-1 finale e chiude il match.

Crystal Palace-Liverpool 1-3, tabellino e statistiche

L’Arsenal domina, ma non vince

Gli uomini di Mikel Arteta dominano la partita contro il Burnley, ma non riescono a conquistare i tre punti. Nel primo tempo ci provano Saka e Odegaard, mentre nella seconda metà di gara le occasioni più limpide capitano sui piedi di Lacazette e di Emile Smith-Rowe. I Gunners pareggiano 0-0 e salgono a quota 36 punti in campionato, a -2 dal quarto posto occupato attualmente dal Manchester United di Rangnick.

Arsenal-Burnley 0-0, tabellino e statistiche

Leicester-Brighton finisce 1-1

Il Leicester di Brendan Rodgers gioca una partita di grande spessore dal punto di vista tecnico, ma viene frenato da un buon Brighton. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato il Leicester è costretto a rinunciare a Maddison per un infortunio. Dopo un minuto della ripresa Patson Daka porta in vantaggio le Foxes, ma il gol di Danny Welbeck all’82’ ristabilisce la parità. 

Leicester-Brighton, tabellino e statistiche

Fonte tuttosport.com

Exit mobile version