Roma, 20 feb. (askanews) – Roger Federer si è operato mercoledì e salterà anche il Roland Garros. Per lo svizzero si è reso necessario un intervento chirurgico al ginocchio e questo lo terrà a lungo lontano dai campi da tennis. Dubai, Indian Wells, Miami, Bogotà e Roland Garros, forfait in tutti i tornei previsti nella pianificazione 2020.
Con un post sul proprio profilo Instagram Federer ha annunciato di essersi sottoposto a un intervento di chirurgia artroscopica in Svizzera dopo i fastidi avvertiti al ginocchio destro: “Il mio ginocchio destro mi ha dato un po’ di fastidi. Speravo che andasse via, ma dopo un esame e una discussione con il mio team, ieri ho deciso di sottopormi a un intervento di chirurgia artroscopica in Svizzera.
Dopo la procedura, i medici hanno confermato che era la cosa giusta da fare e sono molto fiduciosi di una completa guarigione. Di conseguenza, sfortunatamente salterò Dubai, Indian Wells, Bogotà, Miami e il Frech Open. Sono grato per il supporto di tutti. Non vedo l’ora di tornare presto a giocare, ci vediamo sull’erba”.