ROMA – Dopo il poker subito a Bergamo, ecco le solite ombre sulla consistenza della creatura romanista. E le incognite nascono da dietro, molto dietro. Alla base di tutta l’inconsistenza della difesa giallorossa quando subisce imbarcate di quel genere, c’è l’instabilità del portiere. L’unica squadra tra quelle che lottano in Europa a non aver ancora ben chiarito le gerarchie tra i pali.
Era ripartito titolare Mirante, poi l’inversione su Pau Lopez che aveva riconquistato il posto in campionato contro il Torino dopo diverso gelo rimediato in giro per l’Europa League. A Bergamo però, Fonseca si è voluto affidare di nuovo all’italiano e il risultato non è andato di pari passo con l’iniezione di esperienza che il portoghese auspicava. Chiaro che, con gennaio alle porte, se c’è un ruolo in cui far chiarezza nel mercato invernale, quello è proprio il portiere.
E tra i due litiganti, molto probabile che a godere possa essere il terzo. Nella Capitale non sono passate inosservate le scelte di Giampaolo proprio contro i giallorossi in occasione dell’ultimo turno infrasettimanale. Milinkovic–Savic titolare da due partite consecutive, Sirigu relegato in panchina e ovviamente non proprio felice di starci a lungo. All’orizzonte potrebbe profilarsi l’occasione, la Roma ci sta pensando seriamente visto che l’ex Psg sembra essere in uscita dai granata […]
Leggi l’articolo completo sull’edizione digitale di Tuttosport
Fonte tuttosport.com