avvocatoinprimafila il metodo apf

Samp-Juve, le pagelle: Chiesa lotta,cross e gol. Bentancur innesca e verticalizza

SZCZESNY 6 Glaciale su Quagliarella.

CUADRADO 7 Metto lo zampino nell’1-0 arpionando un pallone in mezzo al campo e serve l’assist per il 2-0. In mezzo tanta corsa e altrettanta qualità

BONUCCI 6.5 Più aggressivo del solito e molto attento nel finale di gara, quando la Juve si trova a difendere più bassa.

CHIELLINI 8 Quando gli capita Quagliarella, che conosce quasi come il suo gemello Claudio, previene la genialità dell’ex compagno aggredendolo e non facendolo girare. L’unica volta che il sampdoriano riesce a girarsi, gli stoppa il tiro con un intervento che vale come un gol. Con Keita va a nozze. Padrone della difesa.

DANILO 6.5 Inizio a sinistra e finale a destra: bravissimo nelle letture difensive.

MCKENNIE 7.5 Gioca da area a area, intensità da Premier: s’inserisce in avanti e trenta secondi dopo è in zona Cuadrado-Bonucci per uncinare il pallone agli avversari. Più Capitan Uncino che Harry Potter.

Guarda la gallery

La Juve batte la Samp. Sui social parte la festa bianconera

BENTANCUR 7.5 Innesca il gol del vantaggio con una verticalizzazione da manuale. È la ciliegina su una prestazione concentrata, solida e intensa: abbina recuperi importanti a ottime geometrie. Finisce stremato. Unica pecca l’ammonizione: salterà la Roma. Rabiot (30′ st) 6 Impatto positivo: pochi rischi e molta determinazione.

ARTHUR 7 Destro e sinistro, massimo tre tocchi, e pallone sempre incollato ai piedi: la sua abilità nel palleggio aiuta la Juve ad aggirare il muro della Samp. Ramsey (39′ st) 6 Chiude la partita con il 2-0 in contropiede.

CHIESA 7.5 Fredda Audero finalizzando la bellissima azione della Juve. Un gol d’autore nello stadio e contro la squadra che ha consacrato il padre Enrico da giocatore. Qualche minuto anche da seconda punta, accanto a CR7. È in crescita costante, come dimostrano le 4 reti di inizio 2021. Alex Sandro (39′ st) 6 Nel finale, sull’1-0, si esibisce in un salvataggio da brividi, ma efficace.

Guarda la gallery

Chiesa sblocca, Ramsey raddoppia: trionfo Juve in casa della Samp

MORATA 6.5 Assist preciso per Chiesa. Un gol lo segna, ma è in fuorigioco. Spende tantissime energie, vista la pioggia e il campo pesante, in scatti in avanti per aprire spazi e rincorse all’indietro per aiutare la squadra. Bernardeschi (33′ st) 6 Il suo mix di freschezza e voglia si rivelano preziosi nel finale.

CRISTIANO RONALDO 7 Entra nella bellissima azione dell’1-0 di Chiesa, s’inventa un assist da fermo da Play Station e altre giocate di grandissima qualità. Negli ultimi minuti avvia con una sciabolata alla Pirlo il gol del 2-0. Pur non al top, fa la differenza: per una giornata più rifinitore che killer d’area.

ALL. PIRLO 7 Approccio perfetto e squadra in crescita: con una prestazione solida e di qualità, in un campo difficile e pesante, chiude un gennaio in cui recupera punti a Milan e Inter.

Guarda il video

Pirlo: “CR7 a secco? É importante anche se non segna”

Fonte tuttosport.com

Exit mobile version