SASSUOLO – L’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi ha commentato ai canali ufficiali del club la gara di domani contro il Crotone allo Scida: “Il campionato è ancora molto lungo e c’è tempo per fare tutto. Io credo che abbiamo attraversato e stiamo attraversando ancora oggi un momento difficile ma ci sono segnali di ripresa. Non gira benissimo, ma credo che torneremo quelli veri, quelli che abbiamo abituato in questi 2-3 anni”. I neroverdi stanno passando un momento di forma negativo: “Credo che ci siano degli elementi che fanno pensare che torneremo brillanti. Per Caputo abbiamo fatto delle valutazioni fisiche in settimane e sta meglio rispetto a 15-20 giorni fa. Defrel pure, per noi è un giocatore molto importante. Djuricic e Traorè stanno ok. Abbiamo perso Boga ma recuperato Berardi. Bisogna accettare dei momenti in cui non si è al 100%. L’abbiamo fatto, da un po’, non è da una-due partite che non siamo al massimo, e abbiamo ottenuto dei punti, quindi si possono ottenere lo stesso i risultati lo stesso”.
“Il Sassuolo ha segnato tantissimi gol in questi tre anni, e quando dico che non siamo brillantissimi mi riferisco anche a ciò. Del Sassuolo si dice che fa il tiki-taka e che gioca orizzontale, poi contro lo Spezia facciamo 5 passaggi partendo da Consigli e facciamo gol con Caputo e quindi non è vero. Non è vero che siamo poco efficaci sotto porta perché l’anno scorso e all’inizio di quest’anno eravamo tra i migliori attacchi e non è vero che siamo tra le peggiori difese, ci sono momenti e momenti e bisogna accettarli”.
Un pensiero agli avversari: “Il Crotone è ultimo ma è una buona squadra, che sa cosa fare in campo. Ma lo sappiamo anche noi e sappiamo l’importanza della partita, siamo consapevoli di che sfida andiamo ad affrontare”. Ora torna il giocatore più rappresentativo degli emiliani: “Berardi è un giocatore forte, così come Chiriches, Defrel, Locatelli, Caputo e tanti altri che abbiamo nella rosa. Abbiamo vinto anche senza ma a noi Mimmo, quando sta bene, ci sposta tanto. Ora sta bene ed è importante per noi”. Sugli assenti: “Perdiamo Chiriches per un problemino, non abbiamo voluto rischiarlo. Non ci sarà Ferrari che è squalificato: la sua è un’assenza pesante, ma Peluso quando lo ha sostituito è sempre stato tra i migliori in campo”.
Fonte tuttosport.com