Seconda giornata dei Campionati Italiani Children 2023 a Ponte di Legno, organizzati dallo Sci Club Ponte di Legno e arrivano le medaglie nello Slalom Allievi.
Il campo gara della Casola Nera a Pontedilegno dove si effettuano le gare tecniche di slalom e gigante, oggi ha visto assegnare i titoli iridati della Categoria Allievi maschile e femminile in Slalom Speciale.
Condizioni primaverili estreme per il caldo eccessivo ma gli uomini della SIT (Società Impianti turistici), dell’Organizzazione Pontedilegno Tonale, Sci Club Pontedilegno, hanno messo in campo tutta la loro professionalità.
In campo maschile lo slalom vinto da Luca Loranzi dello Sporting Club Madonna di Campiglio che con un’ottima seconda manche ha recuperato 2 posizioni. Seconda posizione per il portacolori dello Sci Club Livata Lallini Edoardo davanti a Giovanni Triboldi, atleta del Brixia Sci rappresentante Alpi Centrali e Fisi Brescia.
In campo femminile si laurea campionessa italiana slalom Allieve Lustrissy Anais dello Sci Club Crammont con largo distacco davanti a Nicole Giaquinto tesserata per l’Orezzo ma da mesi allenata dallo Skiing di Brescia, bravissima a recuperare due posizioni. Terza posizione e quindi bronzo per Dorotea Mobiglia dello Ski Team Fassa.
Domani ci sarà la gara di SuperG a Temù per i Ragazzi e Skicross per gli Allievi in Tonale