ALESSANDRIA – L’Alessandria di Moreno Longo batte di misura la Carrarese: a decidere le sorti dell’incontro è una rete, su calcio di rigore, messa a segno in avvio di gara da Eusepi. I tre punti portano l’Alessandria a quota 44 punti sesto posto. Resta undicesima a 35 la Carrarese.
Eusepi la sblocca subito
Pronti-via ed è subito Alessandria in proiezione offensiva con la punizione di Di Quinzio respinta dal portiere della Carrarese Mazzini. È il prologo al vantaggio grigio arrivato già al 6′ dopo il calcio di rigore concesso per fallo di Ermacora su Arrighini e trasformato impeccabilmente da Eusepi: 1-0. Ma i padroni di casa non si fermano, perchè è Sini con un pericoloso piazzato a sfiorare di poco la traversa. Al 19′ la risposta toscana: è Piscopo a costringere Pisseri all’intervento in corner, non sfruttato. Gli ospiti aumentano la pressione e al 39′ il portiere dell’Alessandria deve replicare volando a deviare in angolo un bel destro a giro di Marilungo. Dopo 1′ di recupero si va al riposo con i padroni di casa avanti.
La ripresa
Nella ripresa, la Carrarese ci prova al 9′ con Marilungo che, servito da Milesi non trova la porta con la conclusione. Nella ripresa, la Carrarese ci prova al 9′ con Marilungo che, servito da Milesi non trova la porta con la conclusione. Nuovo tentativo, sempre di Marilungo al 28′, su cross di Giudici: Pisseri si supera e salva tutto con un grande intervento.
Fonte tuttosport.com