Prima Pagina>Sport>Tennis, Internazionali: la quinta volta di Djokovic, Schwartzman battuto in finale
Sport

Tennis, Internazionali: la quinta volta di Djokovic, Schwartzman battuto in finale

ROMA  –  Novak Djokovic fa cinque e torna padrone del Foro Italico. Sono suoi gli Internazionali Bnl d’Italia edizione 2020, dopo la vittoria in finale su Diego Schwartzman in due set: 7-5, 6-3 in un’ora e 53 minuti. Non poteva festeggiare meglio il suo ritorno in campo dopo i fatti di New York, il serbo, e può pensare con fiducia a Parigi, dove però lo attenderà al varco Rafa Nadal.

Intanto si gode il trionfo romano, che non è stato agevole: Koepfer, Ruud, e Schwartzman oggi gli hanno reso la vita difficile. Ma Schwartzman è lo stesso che ha rifilato una

Advertisements
lezione a Rafa Nadal sabato, che lo spagnolo difficilmente dimenticherà. E l’argentino aveva iniziato a tutto gas, con un 3-0 che ha sorpreso il serbo. Il quale ha dovuto attingere a tutte le energie possibili per recuperare il gap e incassare il set prima che si arrivasse al tie-break. 

Advertisements

Ma il match non è finito: Schwartzman ha ripreso come nulla fosse, e ha brekkato il n. 1 del mondo immediatamente. Che ha reagito di nuovo, pareggiando i conti. La svolta sul 3-3: lì Djokovic ha infilato undici punti di fila e chiuso il torneo: 6-3. Con premiazione sotto la pioggia, e ringraziamenti al pubblico per aver resistito fino alla fine.

Tra le donne vince Simona Halep

In campo femminile la regina è Simona Halep. La tennista romena al terzo tentativo si è aggiudicata la 77esima edizione degli Internazionali d’Italia femminili. In finale Halep, numero 2 del ranking e prima favorita del seeding, ha superato Karolina Pliskova, n.4 Wta e seconda testa di serie, nonchè campionessa in carica. La ceca è stata costretta al ritiro per infortunio sul punteggio di 6-0 2-1 per la 28enne di Costanza dopo appena 32 minuti di gioco.

Tennis, Internazionali: la quinta volta di Djokovic, Schwartzman battuto in finale

Simona Halep

 “Nel 2013 ho iniziato a far parte del tour mondiale da Roma, poi due ko in finale nel 2017 e 2018 ma ora sono felice e orgogliosa di aver vinto questo torneo così prestigioso”, le parole di Simona Halep. Ringrazio il pubblico, è stato importante che siate venuti. Mi sono sentita bene, purtroppo so che non è il miglior modo per finire una finale, auguro a Karolina di riprendersi presto e magari di ritrovarci in finale a Parigi. Ringrazio anche gli organizzatori, in questa settimana siamo dovute rimanere sempre in albergo ma mi sono sempre sentita sempre al sicuro”.

Tennis, Internazionali: la quinta volta di Djokovic, Schwartzman battuto in finale

Karolina Pliskova

Prima di lei, ha parlato Karolina Pliskova: “Oggi Simona è stata troppo forte per me, sono dispiaciuta di essermi dovuta ritirare. Ringrazio il torneo, gli organizzatori e tutti gli addetti perché so quanto è difficile organizzare una competizione del genere soprattutto in questo periodo”.Fonte www.repubblica.it

Rispondi