avvocatoinprimafila il metodo apf

Tennis, Roland Garros: Errani ko dopo oltre 3 ore, Giustino fuori al secondo turno

Scene incredibili sul campo 14 del Roland Garros, dove Sara Errani era impegnata nel secondo turno dello Slam parigino. Dopo oltre tre ore di gioco l’olandese Kiki Bertens, testa di serie n. 5, salva match point e poi alla fine ha la meglio sull’azzurra finalista qui a Parigi nel 2012. L’olandese si impone 7-6 (5), 3-6, 9-7 in 3h11. Ma le scene sono rimaste impresse perché la Bertens è sembrata sul punto di ritirarsi, invece ha praticamente resistito, sembrando fosse zoppa e poi, però, riuscendo a fare recuperi che sarebbero sembrati impossibili per chi non era al top. Riprese di palle corte, spostamenti laterali degni di Djokovic e Nadal.

Non solo: il punto finale lo ha ottenuto con una sorta di veronica alla Panatta, un discreto colpo di reni. Poi la Bertens è crollata a terra, singhiozzando nel suo asciugamano. Sara Errani, che chiaramente pensava stesse recitando, ha scosso il capo ed è andata via senza neppure guardarla. Il fatto è che l’olandese è rimasta in campo per almeno un altro quarto d’ora, soccorsa dai sanitari e infine portata via su una sedia a rotelle.

Le sei ore e passa di maratona contro il francese Moutet si fanno sentire sulle gambe di Lorenzo Giustino. Il napoletano, per la prima volta al secondo turno in uno Slam, ha ceduto in tre set all’argentino Diego Schwartzman, numero 14 del ranking e 12 del seeding: 6-1, 7-5, 6-0 il risultato finale in poco più di due ore di partita. Rafael Nadal lascia appena quattro giochi allo statunitense McKenzie McDonald: lo spagnolo, numero 2 del mondo e del tabellone, si impone  6-1, 6-0, 6-3.Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version