Prima Pagina>Sport>Torino, sospiro di sollievo: tamponi negativi per tutta la squadra
Sport

Torino, sospiro di sollievo: tamponi negativi per tutta la squadra

Il Torino tira un sospiro di sollievo. Anche il secondo giro di tamponi cui la squadra si è sottoposta all’alba di oggi dopo la positività riscontrata nella tarda serata di lunedì ha dato esito negativo. Nessun contagiato, e dunque la squadra può tornare a lavorare regolarmente, pur continuando a rispettare tutte le normative previste dal protocollo della Federcalcio in tema di Covid.

Al di là della notizia che

Advertisements
ha restituito un po’ di buonumore in casa granata, resta una settimana di lavoro che è stato completamente rivoluzionato. Il tutto in una fase in cui la squadra avrebbe avuto bisogno di lavorare sodo, con allenamenti intensi e partitelle a ritmo serrato “per aumentare i giri del motore e mettere benzina nelle gambe”, proprio come aveva detto lo stesso Giampaolo dopo la scofitta di sabato scorso a Firenze. Nulla di tutto questo, invece, per un Toro che negli ultimi 15 giorni ha fatto più tamponi (9) che allenamenti a ranghi completi (6). Il tecnico granata però non ci bada e guarda avanti: i granata hanno svolto la seduta di rifinitura al Filadelfia e domani, alle 15, saranno regolarmente in campo per cercare di rendere dura la vita all’Atalanta che è al debutto ufficiale nella nuova stagione.

Advertisements

A distanza di 231 giorni dall’ultima volta (in casa contro la Samp), domani pomeriggio verranno riaperti anche i cancelli del Grande Torino a mille tifosi, compresa una nutrita rappresentanza di medici ed operatori sanitari. Per chi andrà in campo, invece, ci sarà un motivo di rivalsa in più: lo scorso 25 gennaio, infatti, il Torino incasso proprio dai bergamaschi l’onta della sconfitta più pesante mai maturata in casa. Quello 0-7 pesò come un macigno nei mesi successivi e adesso i tanti reduci granata da quella notte di incubi hanno tanta voglia di farsi perdonare.

Fonte www.repubblica.it

Rispondi