avvocatoinprimafila il metodo apf

Verona-Benevento 3-1, Barak trascinatore con una doppietta

VERONA – Il Verona conferma il suo buon avvio di campionato battendo per 3-1 il Benevento di Filippo Inzaghi nel monday night della sesta giornata di Serie A. Al Bentegodi sugli scudi il 26enne ceco Antonin Barak, che trascina con una doppietta i ragazzi di Juric, tuttora miglior difesa del campionato. Barak era guarito da poco dal Coronavirus. Non mancano i rimpianti per i sanniti, autori di una buona prestazione stasera e rimasti in dieci per un rosso a Caprari a metà ripresa, dopo un’azione sospetta in area scaligera.

VERONA-BENEVENTO, TABELLINO E STATISTICHE

Verona-Benevento, la cronaca

All’ingresso in campo il Verona si presenta con Kalinic titolare in prima linea, supportato da Barak e Zaccagni. Il Benevento si affida al collaudato Lapadula, affiancato da Caprari e Roberto Insigne. Il primo tempo procede a ondate, prima all’insegna dell’equilibrio, poi con predominio dell’Hellas, quindi con la crescita dei sanniti. Al 17’ il Verona sblocca il match con il ceco Barak, su assist di Zaccagni, innescato da un colpo di tacco di Kalinic. Realizzato il gol, i padroni di casa giocano alla grande per una decina di minuti, prima che il Benevento si accenda con Insigne, che impegna Silvestri al 28’. Quattro minuti più tardi il portiere veneto devia un insidioso tiro sporco di Caprari. Il Verona risponde con una conclusione a giro di Zaccagni, deviata in angolo da Montipò al 35’. Poi, prima dell’intervallo, sono Insigne e Ilic a sfiorare la marcatura.

Barak firma la doppietta

Il Benevento trova il gol dell’1-1 al 56’ con Lapadula, che realizza di destro dopo un veloce scambio con Caprari. Il Verona non si scompone e torna in vantaggio al 62’ ancora con Barak, che fulmina Montipò con un magnifico esterno sinistro. Cinque minuti più tardi Kalinic colpisce la traversa della porta sannita e al 73′ il Benevento resta in dieci uomini per l’espulsione di Caprari, cacciato dall’arbitro Sacchi per proteste a causa di un tocco sospetto in area veneta di Tameze nei confronti dell’attaccante sannita. Trascorrono quattro minuti e l’Hellas firma il tris con un colpo di testa di Lazovic su cross di Dimarco. Il match si chiude qui: il Verona vince 3-1 sul Benevento e sale a quota 11 punti (alla pari di Inter, Napoli e Roma) con soli 3 gol incassati in 6 giornate, miglior difesa della Serie A.

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

Fonte tuttosport.com

Exit mobile version