Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! La vita è breve. Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto e non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangereSergio Bambarén

Aggiornamenti Whatsapp in arrivo: basta alle catene di Sant'Antonio

di Alessandro Ragazzo
Le novità riguarderanno i voice recorder, le gif e le fastidiose e invadenti serie di messaggi che infestano il servizio di messaggistica più diffuso al mondo
Nuovi aggiornamenti per Whatsapp

Ormai Whatsapp è sui telefoni di tutti e ogni volta gli informatici cercano di migliorarne le prestazioni. Stavolta si è pensato di aggiornare le chiamate vocali, le gif, ossia i piccoli filmati, e le cossi dette catene di Sant’Antonio, quei messaggi che si propagano da un cellulare all’altro.

Negli ultimi mesi hanno preso molto piede i messaggi vocali, più semplici e immediati, che sostituiscono la telefonata. Ebbene, sinora si registrava e s’inviava ma tra poco sarà possibile riascoltare quanto detto prima d’inviare. Questo sarà possibile su ogni dispositivo, allargandosi al sistema operativo Android, mentre sinora si poteva fare sono con gli Iphone e Ipad.

Anche le gif stanno avendo un seguito incredibile; in questo caso, le fotografie animate si potranno cercare per categoria e non si non casuale com’è successo sino a queste settimane. Inoltre si potranno salvare per essere recuperate più in fretta. Insomma, ordine e velocità.

Riguardo le fastidiose catene di Sant’Antonio, la nuova versione riconoscerà i messaggi sospetti per eliminarli nell’arco di poco tempo, per evitare che si propaghino in modo massiccio.   

Fra le tante novità ci sarà il recupero delle conversazioni cancellate oppure smarrite quando si cambia apparecchio.