(ANSA) – ROMA, 2 AGO – Scatta il monitoraggio delle vendite online con il primo invio dei dati fissato entro il 31 ottobre. L’Agenzia delle Entrate ha fissato le modalità di invio delle comunicazioni con i dati dei fornitori che abbiano effettuato almeno una vendita nel trimestre di riferimento. Sono tenuti tutti i soggetti, anche non residenti, che facilitano le vendite a distanza attraverso interfaccia elettronica, marketplace, piattaforme digitali, portali o mezzi analoghi. I soggetti obbligati alla comunicazione dovranno inviare ogni tre mesi all’Agenzia per ciascun fornitore dei beni venduti tramite piattaforme e/o portali la denominazione o i dati anagrafici completi, incluso l’identificativo univoco utilizzato per effettuare le vendite, la residenza o il domicilio, il codice identificativo fiscale ove esistente, e l’indirizzo di posta elettronica; il numero totale delle unità vendute in Italia.
Al via monitoraggio vendite online
-
By Redazione
- Categories: Tecnologia
- Tags: News
Related Content
Premio Nazionale Digital News 2024: celebriamo l’eccellenza italiana
By
desk11
25 Novembre 2024
Lotto: come sapere se si è vinto
By
desk11
26 Ottobre 2024
Intelligenza Artificiale e Metaverso: opportunità per le mPMI italiane
By
desk11
25 Ottobre 2024
E-sport e gioco online tra i settori più in forma del momento
By
Redaz1one
9 Ottobre 2024
Arrivano in Italia nuove tecnologie per la televisione digitale
By
desk11
9 Ottobre 2024