(ANSA) – NEW YORK, 1 FEB – Amazon batte le attese di Wall
Street e chiude il 2018 con un quarto trimestre in cui ha messo
a segno entrate e profitti record. Gli utili sono risultati
maggiori al previsto grazie anche al buon andamento delle
vendite durante il Black Friday, il Cyber Monday e più in
generale il periodo natalizio. Nelle casse del gigante
dell’e-commerce fondato da Jeff Bezos sono finiti 72,4 miliardi
di dollari contro i 71,9 miliardi delle stime, un balzo del 20%
rispetto all’anno precedente.
Gli utili netti sono stati pari a 3,03 miliardi di dollari o
6,04 dollari per azione contro gli 1,86 miliardi di dollari
dell’ultimo trimestre del 2017. A trainare sono stati anche i
guadagni sul fronte della pubblicità, un vero e proprio boom di
ricavi, e quelli relativi ai servizi come quello del cloud
computing.
Amazon ha chiuso il 2018 con entrate complessive per 232,9
miliardi di dollari, superando la soglia psicologica dei 200
miliardi di dollari per la prima volta.
Diventa fan di Tiscali su Facebook