(ANSA) – NEW YORK, 28 AGO – Amazon entra nel mercato del
benessere e lancia Halo, un nome che identifica sia un
braccialetto per il fitness, sia la app ad esso collegata e che
offre un servizio in abbonamento. Per il colosso di Jeff Bezos,
si tratta di una sfida a Apple e Fitbit, leader nel segmento
della “salute al polso”.
Il braccialetto Halo, a differenza dei rivali, non ha uno
schermo. Integra tuttavia dei sensori che rilevano il battito
cardiaco e la temperatura corporea, nonché due microfoni. E’
proprio attraverso questi ultimi che il sistema messo a punto da
Amazon analizza il tono della voce per comprendere lo stato
emotivo dell’utente.
Tra le altre novità, la app usa la fotocamera dello
smartphone per calcolare la percentuale di grasso corporeo.
Basterà inquadrarsi per avere anche un modello 3D del corpo.
Lanciato inizialmente solo in Usa, il braccialetto di Amazon
costerà circa 100 dollari, mentre la app collegata prevede un
abbonamento da 3,99 dollari al mese. (ANSA).
Fonte Ansa.it