(ANSA) – MILANO, 19 AGO – Il colosso del commercio digitale
Amazon punta ai supermercati fisici dopo aver già aperto negozi
a tema in giro per gli Usa. Lo sostiene il Wall Street Journal
citando fonti vicine all’operazione, secondo le quali le prime
superfici di vendita con l’insegna del colosso fondato da Jeff
Bezos, non saranno più grandi di 30mila piedi quadrati (3mila
mq), pari a 1/3 dell’estensione media di un supermercato
americano, e dovrebbero sorgere in Ohio e California. Una
decisione maturata a seguito della tendenza registrata negli Usa
a recarsi fisicamente a fare acquisti nei centri commerciali
dopo le restrizioni legate alla pandemia. All’interno dei
magazzini potrebbero essere disponibili prodotti venduti in
esclusiva da Amazon dall’abbigliamento all’elettronica e
all’arredamento, a cui si potrebbero affiancare anche articoli
di grandi marche. Sul tema comunque non ci sono ancora decisioni
definitive. Per Amazon non si tratterebbe comunque di una
novità assoluta, in quanto già oggi si possono fare acquisti in
negozi fisici di proprietà. Tra questi si segnalano gli ‘Amazon
Books’, gli ‘Amazon 4-star’, gli ‘Amazonfresh’ e gli ‘Amazon pop
up’, affiancati dalle insegne ‘Amazon go’ e ‘Amazon gogrocery’, disponibili in diversi Stati degli Usa. E’ dell’inizio del 2017
infine l’acquisizione della catena commerciale americana Whole
Foods per 13,7 miliardi di dollari (11,71 mld euro). (ANSA).
Fonte Ansa.it