avvocatoinprimafila il metodo apf

Apple:Facebook, da iOS14 possibile impatto ricavi pubblicità

(ANSA) – NEW YORK, 27 AGO – Facebook attacca Apple. La nuova
versione del sistema operativo di Cupertino, è l’accusa, limita
le capacità di Facebook di raggiungere gli utenti di iPhone con
pubblicità mirate quando navigano fuori dalla sua app, pesando
quindi sui ricavi.
    La critica del social media irrigidisce lo scontro fra i due
colossi, con Apple “paladina” della privacy e Facebook che
difende il flusso libero di dati che da tempo è la base del
marketing digitale.
    Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, Facebook ha
messo in guardia gli sviluppatori di app sul fatto che le
modifiche introdotte con il nuovo sistema operativo dell’iPhone,
iOS 14, avranno effetto sulle sue attività di Audience Network,
che collega le identità degli utenti Facebook con le loro
attività fuori dalla sua piattaforma, consentendole così di
offrire pubblicità anche sulle app esterne. (ANSA).
   

Fonte Ansa.it

Exit mobile version