Mansutti, broker dal 1925, ha sviluppato una piattaforma per costruirsi polizze su misura, e la durata può essere anche di un solo mese. Addio ai vecchi vincoli annuali
Insurtech: un neologismo per indicare che il mondo delle assicurazioni è sempre più influenzato dalle innovazioni tecnologiche e sfrutta sempre di più i canali digitali. Tiscali non poteva restarne fuori e ha stretto un accordo con Upgrape, piattaforma del broker assicurativo Mansutti, per fornire ai propri utenti una gamma di polizze assicurative decisamente vantaggiose e innovative.
Dal portale Tiscali si possono sottoscrivere polizze caratterizzate da una notevole flessibilità e libertà di scelta. L’utente naviga in un vero e proprio “salotto virtuale” dove, tra percorsi guidati assistiti, animazioni esplicative e suggerimenti, può decidere quali garanzie inserire del pacchetto selezionato, in base alle proprie necessità.
Uno degli aspetti davvero interessanti di queste polizze è la loro durata mensile. Al bando, quindi, le assicurazioni che durano necessariamente un anno, e costringono a notevoli e immediati esborsi. Le polizze proposte da Tiscali attraverso Upgrape si possono interrompere anche dopo un mese, a seconda delle proprie necessità.
Tra le prime polizze che verranno proposte al pubblico troviamo Smart Mobility, per chi si muove con monopattini elettrici o la bici (anche elettrica) o altri piccoli veicoli elettrici e vuole assicurarsi per eventuali danni causati a terzi nell’utilizzo di questi mezzi di trasporto, e Assicurazione infortuni da circolazione, che si rivolge a chi subisce un infortunio provocato da un qualsiasi mezzo di trasporto, guidato da altri o da sé stessi. Un’altra polizza è Emergenza in casa, che offre una copertura completa per qualsiasi danno dovesse verificarsi in casa, soprattutto in propria assenza.
Un altro pacchetto disponibile a breve sarà Ultra Internet Security Plus, arricchito dalla copertura cyber, ingegnerizzata da Mansutti, che tutela dai danni informatici includendo: protezione della reputazione in caso di furto/violazione dell’identità digitale; monitoraggio dell’identità digitale sul web e rimozione di eventuale utilizzo fraudolento; copertura delle perdite economiche derivanti dal furto e dall’uso fraudolento della SIM card; copertura del costi del riscatto da parte di hacker e protezione degli acquisti online.
“Con l’ingresso di Tiscali, Upgrape si espande anche nel settore Telco” – commenta Tomaso Mansutti, Amministratore Delegato di Mansutti S.p.A. – “Attraverso la piattaforma, Tiscali ha deciso di arricchire i propri servizi con un’offerta assicurativa mensilizzata e fortemente personalizzata, che guarda alle peculiarità della persona con lo scopo di aiutarla a proteggere ciò che è importante per il suo mondo specifico, in un ambiente on line particolarmente modellato, efficace e piacevole”.
“Tiscali si sta impegnando ad offrire ai propri clienti, tramite il suo portale, un numero sempre maggiore di servizi utili e allo stesso tempo semplici e l’accordo per la piattaforma Upgrape rappresenta un tassello importante in questa strategia”, sottolinea Renato Soru, Amministratore Delegato di Tiscali S.p.A, “Siamo quindi molto soddisfatti di poterlo fare con un partner qualificato e innovativo come Mansutti”.
Ma cosa significa, più precisamente, insurtech, e perchè cambierà le abitudini dei consumatori? Tiscali News lo ha chiesto a Tomaso Mansutti, amministratore delegato dell’omonimo gruppo. Qui l’intervista