(ANSA) – ROMA, 15 FEB – La ‘total digital audience’ nel secondo semestre del 2018 ha raggiunto in media 42,3 milioni di utenti unici nel mese, pari al 70% della popolazione dai 2 anni in su. Viene confermata la preferenza degli italiani per la navigazione via smartphone: l’80,5% del tempo totale speso online è generato dalla fruizione tramite questo dispositivo con quote minori per la fruizione da computer e da tablet. Sono i dati resi noti da Audiweb. Riguardo il mese di dicembre 2018, sono stati 42,5 milioni gli individui dai due anni in su che hanno navigato tramite i dispositivi rilevati, dedicando all’online complessivamente 75 ore, pari a 3 giorni e 3 ore. Nel semestre, nel giorno medio risultano 27,9 milioni gli utenti che hanno navigato da smartphone, il 62% della popolazione maggiorenne, online per 2 ore e 48 minuti in media per persona, mentre sono stati 11,4 milioni gli utenti che hanno navigato – anche o solo – da computer e 5,3 milioni da tablet.
Diventa fan di Tiscali su Facebook