avvocatoinprimafila il metodo apf

Clubhouse su Android anche in Italia ma si entra con invito

(ANSA) – MILANO, 24 MAG – Dopo una disponibilità parziale,
Clubhouse debutta globalmente su Android, quindi anche in
Italia. Permane il sistema ad inviti: un contatto iscritto può
inserire il numero di cellulare del nuovo utente che, attraverso
un link specifico ricevuto via sms, si mette in coda per
l’ingresso. L’arrivo del social solo audio su Android potrebbe
dare uno slancio ai numeri dell’app, in fase di stallo dopo aver
raggiunto una certa saturazione su iOS (iPhone e iPad). Anche se
le grandi piattaforme tecnologiche hanno già cavalcato le
possibilità audio lanciando propri prodotti.
    Android e iOS detengono il 98% della quota di mercato
globale per i sistemi operativi mobili ma il software di Google,
secondo recenti stime di Leftronic, raggiungerà l’87% di
copertura totale entro il 2022, erodendo ulteriormente la fetta
di iOS, ad oggi pari al 22,17% e destinata a scendere sotto
quota 11%. Clubhouse aveva iniziato a sviluppare l’app per
Android all’inizio di quest’anno e a testare la versione beta
solo qualche settimana fa. L’azienda statunitense ha affermato
che la disponibilità per Android è stata la caratteristica del
prodotto più richiesta. I dati di società di analisi AppMagic
suggeriscono che le installazioni di Clubhouse sono
drasticamente diminuite negli ultimi mesi. Ad un picco di nuove
300 mila installazioni tra fine febbraio e inizio marzo risponde
la media dei 15 mila download odierni. Per questo, l’arrivo su
Android rappresenta un banco di sfida fondamentale per il
prosieguo. Anche perché la concorrenza è agguerrita. Twitter ha
aperto a tutti i suoi Spaces, spazi audio all’interno dei tweet
mentre Telegram ha lanciato le Audio Rooms nei gruppi
crittografati. Al lavoro il clone di Facebook, Live Audio Rooms,
maggiormente incentrato sulle chat di business. (ANSA).
   

Fonte Ansa.it

Exit mobile version