(ANSA) – ROMA, 14 AGO – Telelavoro e didattica a distanza
hanno messo le ali al mercato mondiale dei computer portatili,
che nel secondo trimestre ha riportato un incremento del 27% su
base annua raggiungendo i 54,2 milioni di dispositivi
consegnati, a fronte dei 42,5 milioni del pari periodo 2019. Lo
riferiscono i ricercatori di Strategy Analytics.
Tra le aziende, Lenovo resta in testa alla classifica con
13,6 milioni di notebook consegnati e un incremento del 17%.
Alle sue spalle accorcia le distanze Hp, che cresce del 42%
arrivando a 13,4 milioni di unità. Insieme, Lenovo con il 25% di
market share e Hp con il 24,8% detengono la metà del mercato.
Al terzo posto c’è Dell, che incrementa le consegne del 21%
totalizzando 8,4 milioni di unità. Fuori dal podio Apple con 4,6
milioni di Mac (+21%) e Acer con 3,6 milioni di portatili
(+41%). (ANSA).
Fonte Ansa.it