avvocatoinprimafila il metodo apf

Cybersicurezza, da Google-Eurocosumers gioco per difendersi

(ANSA) – ROMA, 01 OTT – Per il mese europeo della
cybersicurezza che si tiene ogni anno a ottobre, Google ed
Euroconsumers – la rete di Organizzazioni di Consumatori che
comprende Altroconsumo in Italia e le corrispettive in Spagna
(Ocu), Belgio (Test-Achats) e Portogallo (DecoProteste) – hanno
unito le forze per creare Space Shelter.
    E’ un gioco online che ha l’obiettivo di aiutare le persone
di tutte le età a mettere alla prova le proprie abilità e
impararne nuove, attraverso un avatar che aiuta a comprendere,
ad esempio, l’autenticazione a più fattori e le impostazioni
della privacy. Testimonial del gioco 12 Youtubers dei quattro
paesi che riceveranno un kit di sopravvivenza e l’addestramento
da un’autorità: Paolo Nespoli, ex astronauta, comunicatore
scientifico e allenatore. Questi aspiranti astronauti della
sicurezza promuoveranno a loro volta il gioco a un gruppo più
ampio di consumatori.
    “Dopo un anno di accelerazione tecnologica guidata dalla
pandemia e minacce alla sicurezza di alto profilo, questo lavoro
ha acquisito maggiore urgenza – spiega Google – Ogni giorno
blocchiamo automaticamente più di 100 milioni di tentativi di
phishing; Google Foto cripta 4 miliardi di foto, e Google Play
Protect esegue scansioni di sicurezza su 100 miliardi di
applicazioni installate. Controlliamo 900 milioni di password
ogni giorno e proteggiamo automaticamente più di 4 miliardi di
dispositivi con la nostra tecnologia”.
    “Space Shelter rende l’apprendimento della sicurezza
digitale più accessibile, persino divertente – afferma Marco
Scialdone, Head of Litigation & Academic Outreach di
Euroconsumers – Aumentando la consapevolezza in questo senso,
attraverso iniziative come Space Shelter, le persone si
sentiranno in grado di beneficiare maggiormente delle enormi
opportunità presentate dalla tecnologia”. (ANSA).
   

Fonte Ansa.it

Exit mobile version