Non ha bisogno di un computer o uno smartphone per funzionare, si interfaccia con dispositivi Android o iOS tramite l’app gratuita Oculus App attraverso la quale si possono caricare contenuti
OculusVR ha finalmente lanciato sul mercato il suo nuovo visore per la realtà virtuale: Oculus Go, modello economico proposto dall’azienda di proprietà del gruppo Facebook, che permette di entrare nel mondo della VR con un investimento mediamente modesto.
Oculus Go è un visore che non ha bisogno di un computer o uno smartphone per funzionare, si interfaccia con dispositivi Android o iOS tramite l’app gratuita Oculus App attraverso la quale si possono caricare contenuti. E’ disponibile in due varianti: la prima, con memoria da 32 GB, in vendita a 199 dollari e consente di archiviare un massimo di 3 film in HD, 10 giochi e 20 app contemporaneamente, la seconda da 64 GB, disponibile a 249 dollari, permette invece di accumulare fino a un massimo di 7 film, 20 giochi e 40 app. I dati riportati da OculusVR sono ovviamente indicativi e potrebbero variare in base alle dimensioni di film e giochi che deciderete di acquistare.
I prezzi sono leggermente più alti per il mercato italiano: si parte infatti da 219 euro per il modello da 32 GB, fino a un massimo di 269 euro per quello da 64 GB. Si può acquistare il visore direttamente sul sito ufficiale di Oculus e comodamente riceverlo a casa, pagando con carta di credito o Paypal.