(ANSA) – ROMA, 27 GEN – Facebook sceglie il Regno Unito come
primo mercato internazionale fuori dagli Stati Uniti per
lanciare la sua sezione di aggregazione di notizie Facebook
News. Riporta i contenuti pubblicati da centinaia di media
nazionali tra cui The Guardian – che ne da’ notizia – ma anche
Channel 4 News, Daily Mail Group, Financial Times, Sky News e
Telegraph Media Group. Si aggiungono a nomi come The Economist,
The Independent, GQ, Glamour e Vogue già annunciati a novembre.
La sezione è accessibile tramite l’icona di un quotidiano
presente nel menù dell’app, sia su Android sia su iOS. Agli
utenti viene fornito un elenco di notizie di giornata
selezionate da un algoritmo in base alle testate seguite, alle
notizie condivise o ai propri interessi.
La sezione è stata lanciata negli Stati Uniti alla fine del
2019, Facebook prevede di estenderla in tutto il mondo. In
Europa i prossimi paesi interessati potrebbero essere Francia e
Germania. “Il nostro obiettivo è sostenere il grande giornalismo
nazionale e locale e creare più valore per gli editori”, ha
detto Jesper Doub, direttore di Facebook in Europa per la
partnership delle notizie.
Secondo quanto riferito dal sito specializzato TechCrunch,
gli accordi di licenza che Facebook sta siglando con gli editori
ammonterebbero a decine di milioni di sterline. (ANSA).
Fonte Ansa.it