(ANSA) – ROMA, 14 APR – Google e la piattaforma “Virtual Lis”
di Rai sono i vincitori dei Diversity Brand Awards 2021, i premi
riconosciuti alle aziende capaci di veicolare il loro impegno
sul fronte Diversità e inclusione (D&I). I riconoscimenti sono
stati assegnati durante la quarta edizione del Diversity Brand
Summit, “Diversity Factor: born to build trust” e hanno visto
vincitore “overall” Google per il suo lavoro diffuso sulla D&I,
soprattutto su gender, orientamento sessuale e affettivo e
disabilità, e vincitore “Digital” “Virtual Lis” di RAI,
piattaforma capace di erogare servizi e contenuti nella lingua
italiana dei segni mediante un avatar virtuale. I vincitori sono
stati individuati dalla sintesi dei risultati di una web survey
e delle valutazioni del Comitato Scientifico.
“E’ con estremo piacere che accolgo questo riconoscimento che
coglie a pieno il concetto di alleanza espresso ogni giorno
dalla comunità dei Googler – dichiara Fabio Vaccarono, Vice
President – Managing Director Italy di Google – Fin dalle sue
origini, Google è impegnata a rendere la diversità, l’equità e
l’inclusione parte di tutto ciò che facciamo: dal modo in cui
costruiamo i nostri prodotti, al modo in cui interagiamo con le
persone nel posto di lavoro. E nella situazione di emergenza che
stiamo attraversando, l’impegno ad aiutare tutte le comunità a
proteggere questi valori e tutelare i diritti che hanno
acquisito negli anni e, in alcuni casi, acquisirne di nuovi si è
fatto ancora più forte”.
“La vittoria nel Digital Diversity Brand Award è per il servizio
pubblico motivo di particolare orgoglio. Arriva dopo che la Rai
è stata inserita per il terzo anno consecutivo nella lista delle
aziende più inclusive, per di più in un periodo drammaticamente
segnato dalla pandemia”, spiega Giovanni Parapini, Direttore Rai
per il Sociale. (ANSA).
Fonte Ansa.it