Innovazione e clima, sono aperte le iscrizioni per le imprese a “Innovat&Match 2023”, il “Brokerage event” di Enterprise Europe Network nei giorni 8 e 9 giugno per promuovere nuove partnership
“Innovat&Match 2023”, nei giorni 8 e 9 giugno arriva il “Brokerage event” internazionale di Enterprise Europe Network, dedicato ai temi dell’innovazione, alla XVII edizione. Si tratta di un evento rivolto a tutti gli attori dell’ecosistema dell’innovazione internazionale: laboratori, centri di ricerca, imprese e startup. Innovat&Match è organizzato da ART-ER, partner del Consorzio SIMPLER, nell’ambito di R2B – Research to Business, l’appuntamento annuale dedicato ai talenti e alle alte competenze per l’innovazione che si tiene a Bologna a Bolognafiere. Obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire l’incontro tra potenziali partner tecnologici e commerciali a livello internazionale, nazionale e regionale. È prevista una sessione di incontri in presenza il giorno 8 giugno dalle 14 alle 17.30 a Bologna, mentre il 9 giugno saranno organizzati incontri online, nell’orario 9:00 – 22.00, per agevolare la partecipazione degli operatori internazionali. Le registrazioni sono aperte fino al 6 giugno, la partecipazione è gratuita, informazioni e iscrizioni al link.
L’evento B2B di quest’anno si focalizza su tre macro temi: Digitech, Green & Urban, Creativity and Society. Principali ambiti di interesse sono: Blue growth, Economia circolare, Cambiamento climatico, Cultura e creatività, Digitale, IA, Big data, Educazione, lavoro, territori, Energia, Salute, Materiali innovativi, Manifattura 4.0, Mobilità, Smart Cities, Innovazione sociale, Economia spaziale, Benessere e nutrizione.
L’evento è promosso anche da Innovhub Stazioni Sperimentali per l’Industria s.r.l., il centro nazionale di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico che opera in diversi ambiti industriali, dall’energia al settore alimentare, e più in generale al manifatturiero avanzato dei distretti italiani, passando per le biotecnologie, le nanotecnologie e la bioeconomia. Fa parte di Enterprise Europe Network, rete che nasce nel 2008 per volontà della Commissione Europea, per il supporto all’internazionalizzazione e all’innovazione di aziende e centri di ricerca e che si avvale di 700 partner distribuiti in oltre 60 paesi in tutto il mondo.