Prima Pagina>Curiosità>Instagram introduce una nuova funzione: video di un’ora
Curiosità Tecnologia

Instagram introduce una nuova funzione: video di un’ora

Gli utenti non avranno più il limite di un minuto a video e sembra che sia una strategia per accrescere il tempo degli utenti passato sulle piattaforme

Instagram sta preparando una nuova funzione per pubblicare video lunghi sulla sua piattaforma, riferisce il Wall Street Journal.

Gli utenti potranno caricare filmati anche di un’ora, ben oltre l’attuale limite di un minuto.

L’app di foto e brevi filmati – controllata da Facebook – nelle ultime settimane ha iniziato una serie di trattative con editori e creatori di contenuti per produrre anche dei video long-form per la piattaforma.

La mossa allontana Instagram dalla modalita’ Snapchat, basata sulla brevità dei contenuti, per avvicinarsi al modello YouTube e capitalizza sulla crescita del pubblico interessato ai video digitali. 

Nello specifico, i video sono sempre piu’ cruciali nella strategia di Facebook per cercare di accrescere il tempo passato dagli utenti sulle sue piattaforme.

Instagram nasce come applicazione di condivisione foto fondata da due studenti di Stanford nel 2010, ma cinque anni fa e’ stata acquistata per 1 miliardo di dollari da Facebook, che negli anni ha introdotto nuove funzioni, come Instagram Stories, che permette agli iscritti di condividere foto e video solo per 24 ore. Oggi conta sugli 800 milioni di utenti mensili. 
 

Rispondi