Le nuove generazioni preferiscono le immagini. Secondo un sondaggio di Piper Jeffray, l’85% dei teenager statunitensi usa Instagram almeno una volta al mese, contro il 74% che accede a Snapchat.
Instagram supera Snapchat tra i giovani americani. Dopo avergli copiato una serie di funzioni – dalle Storie ai sondaggi – il social delle immagini che appartiene a Facebook è riuscito a conquistare gli adolescenti. Secondo un sondaggio di Piper Jeffray, l’85% dei teenager statunitensi usa Instagram almeno una volta al mese, contro il 74% che accede a Snapchat. Seguono Twitter (47%), Facebook (36%), Pinterest (23%) e Google+ (14%), del quale è stata appena comunicata la chiusura.
L’indagine, su un campione di 8.600 ragazzi, mostra però che in fatto di gradimento è Snapchat a vincere. L’app con i messaggi che si auto-cancellano è infatti il social preferito del 46% degli intervistati, a fronte del 32% ottenuto da Instagram.
A livello globale, Instagram dichiara 400 milioni di utenti giornalieri, a fronte dei 188 milioni di Snapchat. Instagram nel frattempo ha ampliato le videochat all’interno dei messaggi diretti. La funzione, lanciata a giugno, ora supporta fino a 6 (non più 4) partecipanti.
Fonte ansa.it