(ANSA) – ROMA, 1 FEB – Il mercato dei tablet continua a
contrarsi: in flessione dal 2015, ha chiuso il 2018 con consegne
in calo del 6%, a quota 173,8 milioni di unità. Eppure, secondo
gli esperti di Strategy Analytics, si vedo segnali di ripresa.
Nell’ultimo trimestre, infatti, la flessione è stata solo
dell’1%, e le aziende leader – Apple, Samsung e Huawei – hanno
chiuso i tre mesi in crescita.
In base ai dati degli analisti, tra ottobre e dicembre Apple
ha messo in commercio 14,5 milioni di iPad, il 10% in più
rispetto ai 13,2 milioni del pari periodo 2017. Samsung ha
riportato il primo incremento dal 2014, con 7,5 milioni di
tablet consegnati contro i 7 milioni dell’anno precedente.
Amazon è rimasta stabile a 5,5 milioni di unità, mentre Huawei è
cresciuta, da 4 a 4,6 milioni. Al quinto posto c’è Lenovo, in
calo da 3,1 a 2,3 milioni.
Diventa fan di Tiscali su Facebook