Prima Pagina>Tecnologia>Password a rischio per 330 milioni di utenti, Twitter consiglia ai suoi iscritti di cambiarla
Tecnologia

Password a rischio per 330 milioni di utenti, Twitter consiglia ai suoi iscritti di cambiarla

Il problema è stato causato da un errore nel sistema che avrebbe dovuto renderle illeggibili agli stessi sviluppatori di Twitter. l bug ha fatto sì che in un registro interno dell’azienda le password fossero salvate senza essere criptate

Twitter sta consigliando ai suoi 330 milioni di iscritti di cambiare la password. Il messaggio è stato inviato a causa di un errore che ha reso tutte le password visibili in un sistema interno gestito dall’azienda. Non sono state trovate prove di un utilizzo non consentito di quelle informazioni, ma Twitter consiglia l’aggiornamento della password per precauzione. 

Il problema è stato causato da un errore nel sistema che si occupa di mascherare le password, che avrebbe dovuto renderle illeggibili agli stessi sviluppatori di Twitter. Il bug ha fatto sì che in un registro interno dell’azienda le password fossero salvate senza essere criptate. Twitter dice di avere scoperto l’errore e di avere rimosso le informazioni dal registro.

La società ha quindi deciso di avvisare i suoi utenti, probabilmente per evitare problemi in futuro come è successo in casi simili ad altre aziende che avevano provato a nascondere problemi legati alle password. In queste ore ogni iscritto a Twitter ha ricevuto un messaggio sulla app o sul sito nel quale veniva invitato a sostituire la propria password.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *