(ANSA) – ROMA, 3 MAG – Oltre un terzo degli utenti a livello globale è disposto a dare accesso ai propri dati personali in cambio di denaro. Più della metà delle persone che utilizza Internet (il 56% a livello globale, il 63,5% in Italia) ritiene che avere una privacy totale nel mondo digitale attuale sia impossibile. E’ il risultato di una indagine condotta da Kaspersky Lab che ha coinvolto 11.887 utenti in tutto il mondo, 458 in Italia. Nonostante i recenti scandali sulla privacy, uno su tutti quello di Cambridge Analytica o la violazione di dati subita dalla catena di hotel Marriott, più di un terzo delle persone (il 39%, sia a livello globale sia a livello italiano) sarebbe disposto a dare ad uno sconosciuto l’accesso totale ai propri dati privati in cambio di denaro. Mentre una persona su cinque tra quelle coinvolte nello studio a livello globale (18%) ha affermato di essere disposto a sacrificare la propria privacy e a condividere i propri dati per poter ottenere qualcosa a titolo gratuito in cambio.
Privacy, il 39% può rinunciare per soldi
-
By Redazione
- Categories: Tecnologia
- Tags: News
Related Content
L'intelligenza artificiale elemento chiave per lo sviluppo dell’economia e del tessuto produttivo
By
desk11
4 Dicembre 2024
Premio Nazionale Digital News 2024: celebriamo l’eccellenza italiana
By
desk11
25 Novembre 2024
Lotto: come sapere se si è vinto
By
desk11
26 Ottobre 2024
Intelligenza Artificiale e Metaverso: opportunità per le mPMI italiane
By
desk11
25 Ottobre 2024