avvocatoinprimafila il metodo apf

Snapchat spinge sul clima, obiettivo emissioni negative entro il 2030

Snap, l’azienda proprietaria dell’app per giovanissimi Snapchat, si impegna nella sostenibilità ambientale. Dopo aver annunciato l’anno scorso il proprio impegno verso il conseguimento della carbon neutrality, la riduzione di emissioni e l’impiego di elettricità rinnovabile al 100%, ora compie un ulteriore passo in avanti. Si impegna “a raggiungere le zero emissioni nette per poi spingersi anche oltre, fino a raggiungere emissioni negative entro il 2030” “Questo impegno – spiega in una nota – nasce dalla consapevolezza che non si stia facendo abbastanza per scongiurare gli impatti più disastrosi del cambiamento climatico. I nostri prodotti hanno una notevole diffusione tra le generazioni più giovani, che hanno molto a cuore la lotta al cambiamento climatico, e noi sentiamo la profonda responsabilità di agire rapidamente e su larga scala per fare la differenza, impegnandoci nel percorso verso il Net Zero e oltre, spronando gli altri a intraprendere la medesima strada”.

Il piano di sostenibilità di Snap prevede diversi passi fino al 2030 e in parallelo, l’investimento di “almeno 1 milione di dollari l’anno fino al 2030 nel settore della rimozione del carbonio, per contribuire al suo graduale consolidamento”. Snap, inoltre, insieme a oltre 200 aziende firmatarie, ha sottoscritto il Climate Pledge e ha messo a punto un programma di azione per il clima finalizzato a spronare anche i partner. Prevede, tra gli altri, anche la riduzione delle emissioni legate agli spostamenti tramite l’aggiornamento delle policy aziendali sui viaggi e lo sviluppo di standard più solidi sull’edilizia sostenibile.
   

Fonte Ansa.it

Exit mobile version