(ANSA) – ROMA, 20 AGO – Battaglia legale in Cina fra Tesla e
il gigante dell’e-commerce Pinduoduo, dopo che l’azienda di Elon
Musk si è rifiutata di consegnare le Model 3 che erano state
acquistate da clienti locali attraverso una promozione gestita
dalla catena di concessionarie YiAuto con base a Fujian.
La piattaforma via smartphone Pinduoduo – gruppo che fattura 110
miliardi di dollari all’anno – aveva proposto in una campagna
promozionale la Model 3 al corrispettivo di 36.320 dollari, cioè
il 7% in meno rispetto ai listini Tesla. Come riferisce
Automotive News, questo ha scatenato la reazione della Casa di
Palo Alto, che attua in tutto il mondo una rigorosa politica
commerciale.
Tesla, che considera la Cina un mercato chiave, ha chiarito di
non essere stata coinvolta tempestivamente con l’annuncio della
campagna e circa tre settimane dopo ha annullato un ordine
effettuato da Pinduoduo esortando gli acquirenti a ordinare
direttamente da Tesla.
Pinduoduo, arrivato sul mercato cinese molto più tardi rispetto
ad Alibaba e JD.com, i due principali giganti dell’e-commerce in
quel Paese, è noto per essere popolare nelle città più piccole o
nelle aree rurali. (ANSA).
Fonte Ansa.it