TikTok non è solo per un social per giovani e giovanissimi, cresce il pubblico più adulto. Secondo la società di dati Warc, circa un quarto (22%) degli utenti ha tra i 35 e i 44 anni, in salita del 17% rispetto allo scorso anno. E un 14% di utenti è nella fascia d’età 45-54 anni, in crescita del 9%. La crescita dell’audience più anziana, spiega la società di analisi, è dovuta alla partnership con attori che hanno un seguito adulto come l’Uefa, l’Unione Europea delle Federazioni Calcistiche. Il pubblico più giovane rimane comunque lo zoccolo duro della piattaforma: un terzo degli utenti (32%) ha tra i 18 e i 24 anni.
Secondo l’ultima analisi di Vincenzo Cosenza, esperto italiano di social media, nel 2020 anno della pandemia, TikTok ha avuto un boom in Italia. Oltre a Facebook che è stato il social più utilizzato (oltre 36,7 milioni di persone) e YouTube (35,5 milioni di spettatori mensili), la chat è stata la vera rivelazione facendo registrare un incremento del 333% e vantando un tempo di permanenza di circa 5 ore al mese a persona.
Fonte Ansa.it