Prima Pagina>Tecnologia>Un click e il cellulare va in crash: attenzione a Whatsapp!
Tecnologia

Un click e il cellulare va in crash: attenzione a Whatsapp!

Basta un click e il cellulare si blocca. Tutto per un cosiddetto ‘text bomb’ inviato via WhatsApp che potrebbe ‘congelare’ lo smartphone per qualche minuto, oltre a bloccare l’applicazione

Advertisements

Se ricevete un messaggio con il testo “Questo è davvero interessante” – accompagnato da un’emoticon che ride e un ‘Leggi qui’ (se in inglese, ‘Read more’) – pensateci qualche secondo di più e, soprattutto, non cliccate.
 

Perché basta un click per aprire il messaggio e il cellulare si blocca. Tutto per un cosiddetto ‘text bomb’ inviato via WhatsApp che potrebbe ‘congelare’ lo smartphone per qualche minuto, oltre a bloccare l’applicazione.

IL CODICE

Advertisements
– Si tratta di un codice di ‘Pastebin’ (sistema che permette agli utenti di inviare testi solitamente in codice e, in questo caso, visibili a chiunque) che può essere trovato online, copiato e incollato nei messaggi, secondo quanto riporta il ‘Daily Mail’, che cita la testata ‘Neowin’.

Soluzione? Eliminare il messaggio. In alcuni casi, si ricorda, potrebbe essere necessario riavviare i dispositivi. Cosa accade? Attraverso il messaggio – in cui sono ‘nascosti’ codici sorgente – si crea un sovraccaricamento dell’applicazione. Che va in crash.

IL BLOCCO – Questa azione finisce così per bloccare WhatsApp ma anche – in alcuni casi – provocare l’arresto del sistema operativo e dello smartphone che però, viene sottolineato, non sembra subire danni.

Rispondi