avvocatoinprimafila il metodo apf

Un drone farà la guardia alla casa… ma ci toglierà la privacy?

E’ l’ultima novità della Ring, l’azienda controllata da Amazon che si occupa di dispositivi di sicurezza. Si chiama Always Home Cam, ed è un drone da interni con telecamera incorporata che può per controllare la nostra abitazione quando non siamo in casa o parti della casa in cui non siamo presenti al momento.

Il drone è progettato in modo da garantire la sicurezza fisica di persone o animali domestici e grazie a un software di controllo eviterà automaticamente ostacoli come muri e mobilio. E’ dotato, inoltre, di una protezione per l’elica.

Always Home Cam è completamente autonomo, ma i proprietari possono dirgli quale percorso può prendere e dove può andare. Quando si utilizza il dispositivo per la prima volta, gli si fornisce una mappa della casa e le indicazioni su cosa e quali stanze controllare. Il drone può essere fatto volare su richiesta o programmato per volare quando viene rilevato un disturbo da un sistema di allarme collegato.

Con questo cam-drone si potrà fare con un unico oggetto quello che attualmente si fa con un impianto di telecamere di sorveglianza, tagliando quindi i costi del controllo in remoto di un’abitazione.

Ma è tutto oro quel che luccica? Non proprio, perché pare che la tecnologia software utilizzata sia vulnerabile all’hackeraggio e che potenzialmente i filmati della propria abitazione possano finire in pasto ad occhi non desiderati.

Exit mobile version