avvocatoinprimafila il metodo apf

Whatsapp, cambiano le regole delle chat di gruppo: più poteri all’amministratore

Una lista di aggiornamenti sono stati pubblicati sul blog ufficiale del social network, tra le novità introdotte quella che non sarà sempre possibile essere riammessi in un gruppo, una volta che è stato abbandonato

Cambiano le regole delle chat di gruppo su Whatsapp e si fanno più “severe”. Per esempio, quando un membro decide di  abbandonare un gruppo deve pensarci bene, perché non è detto che possa essere riammesso e quando sarà possibile, non sarà così facile rientrare. Novità che Whatsapp ha introdotto e divulgato ai suoi utenti tramite il blog ufficiale facendo sapere che sono già disponibili sia per iphone, sia per Android.

Descrizione del gruppo: Gli amministratori possono impostare una breve descrizione all’interno di ogni gruppo su WhatsApp indicando regole, scopo, descrizione del gruppo stesso. Ogni nuovo partecipante può leggere la descrizione in cima alla chat o nella pagina Info. 

Impostazioni per gli amministratori: I partecipanti del gruppo non possono più cambiare le informazioni del gruppo a loro piacimento. Sono gli amministratori a scegliere quali membri possono effettuare modifiche e quali no. Gli amministratori possono revocare i privilegi ai membri che hanno scelto. Mentre gli utenti di un gruppo non possono più rimuovere un amministratore dal gruppo che ha creato

Panoramica delle menzioni: Se non si accede a una chat per molto tempo possiamo cercare in modo rapido tutte le volte che siamo stati menzionati. E’ sufficiente premere la @ nell’angolo in basso a destra. 

Ricerca dei partecipanti: Si può cercare il nome di ogni singolo partecipante di un gruppo grazie alla nuova icona “lente di ingrandimento” presente nella schermata Info del gruppo. 

Infine WhatsApp ha apportato alcune modifiche per evitare che i membri che si cancellano da un gruppo possano essere continuamente aggiunti di nuovo.

Exit mobile version