Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Sogna come se dovessi vivere per te. La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altriOscar Wilde

Aquaestate Noale, arriva Aquatube

di Alessandro Ragazzo
Sabato 2 giugno è stata inaugurata la stagione estiva del grande parco acquatico nel Veneziano. Quarantamila metri quadri di divertimento e relax per tutta la famiglia e l’inaugurazione della nuova attrazione alta dodici metri e lunga cento.
Aquaestate Noale, arriva Aquatube
Aquatube

L’estate è alle porte. Sta sempre prendendo più piede tra le famiglie una nuova tendenza: la vacanza nei parchi divertimento. Il motivo? Si evitano le infinite code in strada tipiche delle mete balneari i bambini si divertono con le numerose attrazioni in totale sicurezza e i genitori possono rilassarsi e godersi la giornata senza pensieri.

In Veneto, una forte realtà che si è imposta in questo settore è il parco acquatico Aquaestate di Noale, nel Veneziano. Il parco si sviluppa su un’area di 40 mila metri quadri di natura e spettacolari attrazioni e sabato 2 giugno ha aperto ufficialmente la stagione. Per l’occasione è stata presentata al pubblico la nuova attrazione “Aquatube”, uno scivolo lungo cento metri e alto dodici. Completamente chiuso, consente di un viaggio psichedelico fra colori e riflessi di luce d’effetto. Un’esperienza sensoriale unica nel suo genere, ricca di emozioni e sana adrenalina sia per famiglie che per gruppi di ragazzi.

D’altronde il parco Aquaestate è abituato ai grandi numeri; oltre alla “new entry”, dispone di otto vasche, tra cui la mega piscina Eldorado di mille metri quadri con il suo Castello Magico, con scivoli, cascate, getti d’acqua, percorsi e spruzzi improvvisi per il divertimento dei più piccoli in tutta sicurezza. C’è poi l’adrenalinico scivolo Kamikaze e il Toboga ricco di curve in versione maxi per ragazzi e adulti e mini per i bimbi. Non solo, c’è anche la Laguna Baby con tanto di fontane e idrofungo.

E fuori dall’acqua? «Oltre all’immenso prato verde dove poter fare pic-nic o prendere il sole – spiegano i gestori del parco – c’è il Magico mondo di Ricky che custodisce una vasca con ben quindicimila palline di tutti i colori, tappeti elastici, giochi gonfiabili, il Castello di Ricky e l’amata sabbia, proprio come al mare. C’è anche un’ampia area sport per tutti i gusti, dal campo da calcetto a quello di basket fino al beach volley passando per il beach tennis, senza dimenticare i tavoli da ping pong. Per chi invece ricerca una pausa ristoratrice in pieno relax è ideale l’Oasi del Sol, una zona riservata agli adulti con lettini a bordo piscina». Non solo, lo staff di animazione di Aquaestate propone ogni fine settimana anche lezioni gratuite di aquafitness per tenersi in forma, balli di gruppo, tornei e mini club».

L’orario giornaliero va dalle 9.30 alle 19.