Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Il vero amore contiene l'elemento della gentilezza amorevole, che è la capacità di offrire felicitàThich Nhat Hanh

In settembre tredici milioni di italiani hanno scelto di fare le ferie. Altro che grandi rientri!

Tredici milioni di italiani hanno scelto questo mese per andare in ferie. Le mete più gettonate sono le isole greche, Formentera e Dubai che diventa "economica". E c'è chi vorrebbe "allungare" la stagione di altri due mesi...
isole
Le isole Cicladi una vacanza low cost in settembre (grecia.info)

Ma chi ha detto che in settembre tutti (o quasi) rientrano dalle vacanze? Secondo Coldiretti ci sono 13 milioni di persone che hanno lavorato d’estate e atteso pazientemente le ferie in settembre. Sono cambiati gli stili di vita degli italiani: vi ricordate quando le famiglie stavano anche un mese in una casa in affitto in località balneari o di montagna? Quei tempi sono finiti da un pezzo. Per il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca le previsioni  per il mese di settembre potrebbero raddrizzare l’andamento altalenante dell’estate e garantiranno occupazione ad un milione e centomila lavoratori. E poi è molto più sopportabile il clima in settembre rispetto al caldo torrido dell’agosto appena lasciato alle spalle. E ci sono località dove il clima in autunno è caldo, facili da raggiungere, magari con un volo diretto e anche low cost. Le isole greche hanno fatto il pienone quest’anno con circa 32 milioni di visitatori. Gettonatissime le Cicladi e l’eco residence Coco-Mat. Ma ci sono anche le isole del Dodecaneso e la cucina greca con piatti a base di carne e pesce. Karpathos e Kos sono raggiungibili in aereo anche in ottobre e da queste parti non ci si annoia.

A Formentera i prezzi dimezzano rispetto all’estate. Nell’isola ci sono tanti ritrovi yoga. A settembre dopo la ressa estiva l’isola riacquista un po’ di quel fascino da “castaway”.

Anche a Dubai i prezzi diventano accessibili. A settembre la febbre desertica comincia ad abbassarsi anche per le tariffe. E nei Rove Hotels le tariffe partono da AED 198, più o meno 46 euro a notte. (da Liberi Tutti)

isola Formentera
Formentera e i suoi ritrovi yoga (vanityfair.it) 
Dubai
Dubai, prezzi meno caldi in settembre (visitdubai.com)