Prima Pagina>Turismo>ADLER Lodge RITTEN  “Rifugio” a cinque stelle circondato dal bosco e adagiato nel meraviglioso altipiano del Renon
Turismo

ADLER Lodge RITTEN  “Rifugio” a cinque stelle circondato dal bosco e adagiato nel meraviglioso altipiano del Renon

Ultima impresa della famiglia Sanoner, proprietaria degli ADLER Spa Resort & Lodges, ADLER Lodge RITTEN è un  “rifugio” a cinque stelle circondato dal bosco e adagiato nel meraviglioso altipiano del Renon, con vista sulle Dolomiti (Patrimonio Mondiale dell’Unesco dal 2009) e al contempo vicino alla città di Bolzano

Dotata di suggestiva SPA nel bosco, la struttura è stata costruita in legno nero e seguendo il concept della “foresta”, affinché si integrasse perfettamente con il contesto naturalistico, ed è composta da un corpo centrale e attorno 20 chalet dotati di sauna e caminetto, alcuni situati intorno ad un grazioso laghetto naturale.

Risulta particolarmente interessante l’eclettismo architettonico e il progetto d’interior, in un connubio ben riuscito tra arte africana e dei nativi d’America, tocchi in stile alpino, tavole decorate artigianali, arredi classici e di artigianato locale. Lo stile è ADLER, fondato sulla leggerezza, il lusso discreto e familiare e l’autenticità. Un luogo di meditazione, dove vivere un’esperienza di benessere unica, interiore ed esteriore, a stretto contatto con la natura.

Dedicato ad un benessere tutto naturale. Circondato dagli alberi e dalla magia delle montagne, il suggestivo “rifugio” si trova vicinissimo alla città di Bolzano ma nel silenzio e nella quiete di un’ampia radura adagiata in un altipiano meraviglioso e soleggiato, quello del Renon (a 1200 metri di altitudine).Vicino alla città, la struttura è raggiungibile in soli 30 min di auto dal centro di Bolzano o più poeticamente con la funivia ed una passeggiata nel bosco, luogo ideale per staccare la spina e rigenerarsi, senza rinunciare al comfort completo; in un territorio soleggiato e mite, da vivere piacevolmente tutto l’anno.

Gli ospiti che arrivano a piedi dal bosco all’altipiano si trovano di fronte il maestoso ingresso della struttura centrale tutta rivestita di legno nero e immersa totalmente in una natura incontaminata; grazie alle vetrate presenti frontalmente e lateralmente, il lodge gode di una posizione panoramica completa sulle spettacolari DOLOMITI (Patrimonio Mondiale dell’Unesco dal 2009).
Con le sue linee semplici ed essenziali, ma impreziosite da dettagli inediti, l’esclusivo lodge è costituito da un corpo centrale di 3 piani (il Main Lodge) con soffitti alti e grandi open space
che comprende: il piano terra con area wellness (SPA, infinity pool che unisce interno ed esterno, bagno turco, sala relax) ed area fitness; al secondo piano sono situate la reception ed un’area lounge; al terzo piano, trovano posto la cucina a vista ed il ristorante “sotto le stelle”. A fianco del corpo centrale sono presenti due complessi comprendenti 20 luminose junior suite con propria biosauna e intorno sorgono 20 suggestivi chalet con grandi vetrate anch’essi, tutti dotati di sauna e caminetto, ed alcuni situati intorno ad un laghetto naturale.

Imperdibile la speciale SPA che si estende nel bosco: protetta dagli alberi, è stata creata anche un’area benessere nel bosco, con sauna finlandese, biosauna aromatica e saletta relax.

ADLER Lodge RITTEN è la destinazione ideale per chi desidera un lusso informale, libertà e una leggerezza rigenerante, in un ambiente di grande comfort ma familiare.
Grazie inoltre ai climi particolarmente miti del territorio durante tutto l’anno, l’ospite può scegliere tra le tante proposte di attività outdoor per tutte le stagioni: piacevoli escursioni a piedi o in bicicletta, attività di esplorazione della flora e della fauna locali, attività meditative di immersione nella natura boschiva e infine giornate sulle piste da sci.

La cucina  accompagna gli ospiti per tutta la giornata con piatti  incantevoli e genuini, creati con prodotti freschi e locali.