Per tutti i passeggeri cinesi al via il pagamento abbinato a WeChat, l’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa nel Paese del Dragone.
Questo il nuovo servizio offerto dall’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, primo scalo italiano ad accogliere la possibilità di fare acquisti con WeChat Pay. L’aeroporto rafforza così ulteriormente il proprio ruolo di accoglienza e diventa ancora più “Welcome Chinese” dopo la certificazione riconosciutagli a livello Platinum.
Un metodo di pagamento innovativo e in pieno stile web 3.0 reso possibile grazie alla collaborazione con Natixis Payment, società che si occupa della creazione di pagamenti innovativi come le transazioni digitali, a cui hanno aderito i negozi del gruppo Lagardère presenti in aeroporto, ovvero tutti gli Aelia Duty Free Store, i negozi Relay, Montblanc, Pandora, Sunglasshut, Ermenegildo Zegna, Lacoste&Superdry, The Fashion Place e Michael Kors per il settore moda, ed Ajisen Ramen, presente nella food court dell’area di imbarco internazionale E, per il settore food.
IL PRIMO PAGAMENTO
Lo store di Michael Kors, nella Tax Free Mall dell’area di imbarco E dello scalo romano ha ospitato, questa mattina, il primo pagamento con WeCaht Pay effettuato da un passeggero cinese. Un’operazione semplicissima che consente all’utente di pagare comodamente in Renminbi, la moneta della Repubblica Popolare Cinese, mentre il negozio riceverà il corrispettivo in euro.
Al passeggero cinese è stata donata da parte del Direttore Marketing e Sviluppo Aviation di Aeroporti di Roma, Fausto Palombelli, dal Direttore Commerciale di ADR, Giorgio Moroni, e dall’AD di Lagardère, Lucio Rossetto, una targa di ringraziamento.
Un momento davvero importate oggi per il Leonardo da Vinci, l’hub europeo con più collegamenti da e per la Cina con ben dieci località della Greater China direttamente collegate con Roma. Solo nel 2018 sono stati 760 mila i passeggeri che hanno scelto la Capitale volando direttamente dalla Cina in Italia e WeChat Pay garantirà ancora maggiori comfort e sicurezza di acquisto agli utenti.