Prima Pagina>Turismo>Con Ombrellove, spiaggia e ombrellone non sono più un problema
Turismo

Con Ombrellove, spiaggia e ombrellone non sono più un problema

Lo stabilimento balneare ideale ora si trova su Internet grazie a un servizio gratuito e innovativo di prenotazioni on line ideato da un start up dell’Università Bocconi di Milano. E’ ricco di servizi, compresi quelli per gli animali

Sta arrivando l’estate e molto spesso trovare un ombrellone libero può essere una vera e propria impresa. Per risolvere questo problema a chi sta pianificando una vacanza al mare nasce Ombrelloveil portale web che aiuta a scegliere lo stabilimento balneare ideale. Il sito offre la possibilità di comparare i servizi delle strutture balneari e prenotare online ombrellone, lettino e sdraio, assicurandosi un posto in spiaggia anche nei periodi più affollati.

«Il sito si rivolge a un mercato potenziale di più di 7 mila strutture balneari e circa 28 milioni di turisti – spiegano i fondatori di Ombrellove – e l’obiettivo di medio-lungo termine è diventare il punto di riferimento per l’intera vacanza al mare. Siamo partiti dalle imprese balneari perché avevamo notato la difficoltà di prenotare online ombrellone e lettino come una camera d’albergo, nonostante vi fosse l’esigenza. Specialmente durante il fine settimana, trovare un posto in spiaggia rasenta l’impossibile. Ma la vera domanda che abbiamo osservato e a cui vogliamo rispondere è: cosa fare al mare per divertirsi? Il relax è sicuramente uno degli obiettivi, ma alla lunga la tintarella stanca. Il turista cerca molto di più: eventi, escursioni in barca, tanto sport e occasioni per conoscere nuove persone. Stiamo cercando sin da subito di ampliare la nostra offerta e far vivere al massimo le vacanze al mare sognate per tutto l’inverno. Inoltre stiamo pensando a molte altre novità come l’espansione verso il mercato estero e la condivisione dell’ombrellone stagionale per ammortizzare i costi».

Se da una parte il sito semplifica la vita ai turisti, dall’altra sono molti i vantaggi per gli operatori balneari che scelgono di iscriversi gratuitamente a Ombrellove.com; tra questi la visibilità on-line senza essere esperti di comunicazione sul web, la possibilità di moltiplicare i propri clienti, ricevendo prenotazioni on-line in tutta sicurezza, un software gestionale in regalo, semplice ed intuitivo, utilizzabile su qualsiasi dispositivo: si tratta della versione lite di YourBeach, sviluppato in quattro anni in stretta collaborazione con operatori balneari di tutta Italia.

Il sito è del tutto gratuito per tutti gli operatori balneari d’Italia, che non dovranno sostenere alcun costo di abbonamento o commissione, neanche quando riceveranno prenotazioni.

L’iscrizione è semplice e immediata; basta collegarsi al sito www.ombrellove.com per registrare in pochi passaggi la propria struttura, personalizzare il proprio profilo con foto e descrizione e ricevere l’esclusivo software gestionale in regalo.

Ombrellove è una start-up innovativa selezionata per lo Startup Training 2017-2018 dell’Università Bocconi di Milano. Il sito è già attivo e ha ricevuto più di 200 adesioni da stabilimenti balneari di tutta Italia.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *