Prima Pagina>Musica>Croazia&music: tutti i festival dell’estate 2018
Musica Turismo

Croazia&music: tutti i festival dell’estate 2018

La Croazia è il posto ideale per gli amanti degli eventi musicali; qui l’atmosfera estiva è ancora più attraente quando si fondono sole, mare cristallino e i ritmi di tutto il mondo

Inoltre, la Croazia offre la possibilità di andare in spiaggia ad ascoltare la propria musica preferita, di rilassarsi sulla sdraio accompagnati dalle armonie di strumenti acustici oppure di godersi un concerto rave in una fortezza antica, alla scoperta di angoli nascosti e colonne sonore.

INmusic Festival –  Dal 25/06 al 27/06/2018, Zagabria
Arrivato alla sua 13a edizione, l’INmusic festival, il principale evento in Croazia all’aperto, celebrerà la splendida isola della Gioventù, sul lago di Jarun a Zagreb. Ogni anno, l’INmusic festival ospita alcuni dei nomi più celebri della musica moderna, conquistando un pubblico sempre maggiore anno dopo anno. Nel 2016 l’INmusic festival ha ricevuto un altro riconoscimento internazionale quando è stato premiato dal NME magazine, uno dei più prestigiosi del mondo musicale, in quanto uno dei dodici festival più popolari al mondo.

Hideout Festival  – Dal 25/06 al 29/06/2018, Novalja
L’Hideout Festival è l’appuntamento più importante di musica elettronica in Europa. Celebrato a Novalja, sull’isola di Pag, sei palchi all’aperto ancora una volta ospiteranno gli amanti della musica elettronica. Grazie al riconoscimento mondiale della Croazia come meta per la dance music, l’Hideout Festival è all’avanguardia. Arrivato alla sua ottava edizione, l’Hideout è diventato uno degli appuntamenti europei di dance music da non perdere.

Hideout Festival

Ultra Europe Music Festival  – Dal 6/07 al 8/07/2018, Spalato
L’Ultra Music Festival è un noto festival all’aperto di musica elettronica nato a Miami nel 1999. La tournée musicale Ultra Worldwide include i festival in Corea del Sud, Africa, Brasile, Giappone e a Miami, mentre l’Ultra Croatia si svolge a Split e sulle isole di Hvar, Brač e Vis. L’anno scorso l’Ultra Europe Music Festival ha attirato ben oltre 150 mila persone che hanno seguito una parata incredibile di star musicali e numerosi deejay di fama internazionale. L’edizione di quest’anno dell’Ultra Europe si svolge in contemporanea con la Yacht Week, unendo l’attività velistica con la musica e scoprendo i posti più soleggiati e le migliori feste sulla costa croata.

Seasplash Festival -Dal 19/07 al 22/07/2018, Pola
Seasplash è uno dei festival croati più consolidati che tradizionalmente viene svolto nella fortezza Punta Christo a Štinjan, vicino a Pula. Il Seasplash porta i migliori performer della zona e da tutto il mondo, presentando la musica e la cultura drum ‘n’ bass. Al Festival si balla il dub, reggae, ska, dubstep, hip hop, world music e un’intera varietà di musica elettronica. Quattro giorni di musica su vari palchi. Gli appuntamenti quotidiani in spiaggia, i campeggi, i programmi e gli eventi culturali e sportivi fanno parte dei ricchi eventi di Štinjan e dintorni.

Sonus Festival

Sonus Festival – Dal 19/08 al 23/08/2018, Zrće
Il Sonus Festival si prepara per la sua leggendaria 6ª edizione con Amelie Lens, Charlotte de Witte, Jackmaster, Joseph Capriati, Marco Carola, Nicolas Lutz, Peggy Gou, Richie Hawtin, Ricardo Villalobos, Seth Troxler, Solomun, Sven Väth ed altri 34 artisti! Gli amanti della musica underground da tutto il mondo scenderanno di nuovo in pista nell’idilliaca spiaggia di Zrće, a Novalja sull’isola di Pag, per vivere un’esperienza unica nel suo genere che combina spiagge meravigliose con artisti di calibro internazionale e una impeccabile programmazione. Essendo uno dei festival techno più importanti della storia, l’atmosfera che si vive al Sonus è di passione e complicità grazie anche alla perfetta intesa nata con la crew croata di We Love Sound.

Dimensions Festival – Dal 29/08 al 2/09/2018, Pola
Il Dimensions Festival, ospitato nella fortezza Punta Christo, regolarmente porta a Štinjan alcuni dei più grandi nomi dal mondo della musica elettronica. Il Festival offre esibizioni di parecchie centinaia di performers che si esibiscono in una serie di palcoscenici giornalieri e notturni. Le feste vengono organizzate a bordo delle navi e nel campeggio accanto alla spiaggia. I performers presentano il meglio della musica house, techno, jazz, funk, soul, drum ‘n’ bass, psych, pop… Il Festival viene inaugurato con il concerto all’Arena.

Outlook Festival – Dal 5/09 al 9/09/2018, Pola
L’Outlook Festival, il più grande festival europeo della musica bass e della cultura sound system, inizia con il concerto spettacolare nell’Arena di Pula. Nei giorni seguenti, i visitatori potranno godersi la musica nella fortezza Punta Christo, a Štinjan. Sui numerosi palcoscenici dell’Outlook si esibiranno più di 300 performers del dub, reggae, hip-hop, drum ‘n’ bass, garage, house e altri generi musicali. Qui si incontrano i migliori interpreti mondiali, i deejay e i produttori di questo genere musicale. Il festival è arricchito da una quarantina di navi con eccellenti line up e sound systems. Le feste a bordo delle navi sono già diventate un cult – che non sorprende affatto, poiché ogni giorno navigando lungo il golfo di Pula e lo splendido arcipelago del Parco nazionale di Brijuni, i visitatori possono vivere un’atmosfera unica.

a.d.

 

Ulteriori informazioni: croatia.hr  

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *