Prima Pagina>Turismo>E’ la Calabria la meta dell’estate 2018
Turismo

E’ la Calabria la meta dell’estate 2018

Lo afferma il New York Times che la definisce “regione imperdibile” tra ben 52 località del mondo. E alla fiera del turismo viene definita “perla nascosta d’Europa”

La Calabria è una regione che sorprende per il suo clima mite, il blu del mare che si infrange tra le coste rocciose che si avvicendano alle litoranee sabbiose, ma che offre anche spazi verdi, ancora incontaminati. Saranno, forse questi, in parte, i motivi che hanno guidato il New York Times a premiarla del titolo di regione imperdibile, tra 52 località nel mondo?

La fanbasedi TravelFool, marketplace del Network Valica, che si sta imponendo nel mondo delle offerte di viaggio,con una community social di oltre 155.000 utenti, ha confermato il primato della Calabria, consacrandola come meta dell’estate 2018.

Calabria

Potrebbero esserci ottime possibilità di superare il record di oltre 9 milioni di presenze, registrato dal Dipartimento Regionale del Turismo durante il 2017 e con un incremento di stranieri del 4,6% in più rispetto al passato. Ma non è tutto: la Calabria è stata, inoltre, citata alla fiera del Turismo di Shangai nella top list della RoughGuides e definita da Mastercard la “perla nascosta d’Europa”.

Tra le top destination calabre, una delle più richieste e che affascina sempre è l’isola di Capo Rizzuto, nella provincia di Crotone. Insignita dalla Bandiera Verde della FEE per le sue spiagge e per il suo prezioso patrimonio archeologico, risalente alla Magna Grecia che si snoda per ben 42 km di costa, che va da Capo Colonna a Punta Le Castella, che suscita sempre migliaia di reactions e commenti sui social. 

Isola Capo Rizzuto

Proprio in questa località, che dista solo 10 km da Capo Rizzuto, si trova uno dei castelli più suggestivi d’Italia, la famosa Fortezza Aragonese. Tra le perle dell’antica Magna Grecia emerge anche Sibari e la sua Marina, che si aggiudica la medaglia d’argento tra le mete più amate dagli utenti di TravelFool.

Con la celebre piana di Sibari, la più grande della Calabria, i laghi artificiali di Sibari, nel golfo di Taranto che affacciano sul Mar Ionio, con una incantevole spiaggia di 2,5 km che ha ottenuto il riconoscimento di Bandiera Blu, questa zona calabra può essere considerata il luogo perfetto per le proprie vacanze estive, tranquillo, accogliente, ideale anche per le famiglie, ricco di possibilità.

Travelfool e i suoi utenti non smentiscono il quotidiano americano, anche per il 2018, confermando la Calabria come regione del meridione d’Italia imperdibile, anche d’estate.

Antonio Devetag

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *