avvocatoinprimafila il metodo apf

Golf e polo addio, oggi il lusso pedala in bicicletta

E’ oramai assodato: la bicicletta è diventata il nuovo golf, nel senso che sempre più persone hanno mollato ferri e green per mettersi in sella e pedalare. Ed ecco i Luxury Bike Hotels

E’ oramai assodato: la bicicletta è diventata il nuovo golf, nel senso che sempre più persone hanno mollato ferri e green  per mettersi in sella e pedalare.

E lo fanno inforcando anche bici di diverse migliaia di euro, per le quali conseguentemente, sempre più alberghi di categoria superiore stanno aprendo le loro porte per attrezzare delle room apposite – talvolta brandizzate dalle stesse case produttrici di biciclette –  specificamente dedicate, con tanto di officina, agli appassionati di cicloturismo.

Insomma: le strutture ricettive a cinque stelle stanno  mettendo a disposizione biciclette ai loro ospiti e gli itinerari ciclabili con partenza dagli hotel sono sempre più presenti nel variegato panorama dell’offerta vacanza. Fra domanda e offerta, c’è il fattore comune che riunisce entrambe e mette d’accordo tutti. Nella fattispecie si tratta di una collezione: quella, appunto, dei Luxury Bike Hotels.

Sono riuniti in un sito strutturato che – valutati i parametri essenziali da offrire agli appassionati di bici – seleziona l’hotellerie italiana “oro”, con una visione modellata alle personalità e ai desiderata dei ciclisti, raccomandando le migliori e fornendo indirizzi, spunti e idee per un turismo sostenibile. All’interno c’è anche una sezione “argento”, riservata agli Small Bike Hotels, cioè alle strutture di minor livello ma comunque altamente attrezzate per i ciclisti.

Finora, in questa fase iniziale, hanno aderito una decina di alberghi della Penisola: dal mare alle montagne. Nel novero rientrano, infatti, il chalet di lusso sulle Dolomiti, il più famoso fra gli hotel sardi che ha al proprio interno la Bike Academy di Mario Cipollini, centri termali premiati, residenze d’epoca, alberghi prestigiosi e relais esclusivi.

 

 Il portale web www.luxurybikehotels.com è un contenitore di informazioni dedicate ai viaggiatori in bici e cliccando alla sezione “Opportunità” compaiono offerte di pacchetti speciali.

Exit mobile version